Su La7d c’è Fiona, psicanalista in chat. Dalla serie web alla tv nasce un cult

di Redazione, nuovavenezia.gelocal.it, 15 novembre 2012

È arrivata su La7d, in onda il venerdì alle 22.45 (domani sera la seconda puntata), Web Therapy, la sit com ideata nel 2008 dall’ex Friends Lisa Kudrow (nella foto), che nella serie è anche protagonista nei panni di una psicanalista sui generis. Per l’Italia è una prima assoluta. Nata per il web e poi approdata un anno fa sul canale tv Showtime, la serie, che ha nel cast anche Dan Bucatinsky e Don Roos, è girata in modo del tutto particolare: tutto quello che lo spettatore può vedere è la schermata di un pc, con le due finestre della videochat aperte.

Niente montaggio, niente cambi di inquadratura; ogni episodio è girato in single camera. Come unico stacco, una delle due finestre di tanto in tanto passa a schermo intero. Originariamente prodotto come una serie di webisodes, Web Therapy conta anche su un cast di ospiti di primo livello che, insieme alla Kudrow, improvvisano le loro prestazioni con risultati esilaranti.

Vanitosa, viziata, dotata di un ego spropositato, la dottoressa Wallice è una terapeuta poco paziente: stanca di sentir parlare dei sogni e delle paure delle persone per cinquanta minuti di fila, escogita un nuovo tipo di trattamento che si sviluppa in sedute lampo di tre minuti di videochat, durante le quali spesso interrompe i suoi clienti con informazioni sulla sua vita privata o ignorandoli completamente. Incredibilmente però i pazienti, ignari, continuano a cercarla. Tra i suoi clienti più affezionati, spiccano Meryl Streep, Courtney Cox e Rashida Jones.

http://ricerca.gelocal.it/nuovavenezia/archivio/nuovavenezia/2012/11/15/NZ_31_24.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...