Le cinquanta sfumature non finiscono mai

Il turbine di piacere, manette e frustini “raccontato” da Mr Grey: un filosofo legge il bestseller da 125 milioni di copie tra Kierkegaard, Lacan, e l’«imperativo categorico di godere»

di Diego Fusaro, lastampa.it, 29 giugno 2015

Considerato il successo incontenibile delle Cinquanta sfumature di grigio e dei suoi due seguiti (peraltro coronati dall’omonimo film), non poteva non arrivare un nuovo episodio della saga erotica: e, così, sempre scritto da E.L. James, esce in Italia, il 3 luglio, Grey. Il protagonista della narrazione sarà il miliardario Christian Grey, ciò che permetterà ai lettori di accedere negli angoli più remoti della sua mente. E, così, di esplorare tutti i suoi desideri più inconfessabili, le sue più viete volontà di godimento con Anastasia Steele, la donna con la quale egli intrattiene la complicata relazione sadomasochistica attorno alla quale orbita l’intera vicenda.  In Cinquanta sfumature di grigio, durante il primo bacio scambiato nella classica ambientazione dell’ascensore, Anastasia crede di non essere riuscita ad ammaliare Christian: ora, nelle pagine di Grey, Christian ci svela che, invece, la donna ha scatenato in lui un vortice incontenibile di passioni e desideri, per i quali finisce per rivelare una vera e propria assuefazione.

Segue qui:

http://www.lastampa.it/2015/06/29/cultura/tuttolibri/le-cinquanta-sfumature-non-finiscono-mai-MoNtXHEIQHClrp4Gwrkx8O/pagina.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...