Partono da Freud le conferenze su “filosofia e psicanalisi”

«Alcuni dicono che Freud sia ormai obsoleto, altri che bisogna a tutti i costi ritornare a lui, al suo pensiero e alla sua pratica. Di sicuro è tuttora un punto di riferimento fondamentale per…

di Redazione, laprovinciapavese.gelocal.it, 5 novembre 2016

«Alcuni dicono che Freud sia ormai obsoleto, altri che bisogna a tutti i costi ritornare a lui, al suo pensiero e alla sua pratica. Di sicuro è tuttora un punto di riferimento fondamentale per chiunque si cimenti nella psicanalisi. Persino le psicoterapie in apparenza più lontane trovano in lui le proprie basi. Influenzando flussi filosofici in maniera non meno importante addirittura di Marx e creando dibattito tra i neuroscienziati, Freud è riuscito a dare l’interpretazione più grandiosa della mente umana». Lo assicura Sergio Benvenuto, professore emerito di Psicoanalisi all’Istituto internazionale di psicologia del profondo di Kiev, il quale oggi alle 18 tiene la conferenza al collegio Ghislieri di Pavia “Perché Freud è così famoso?”.

Segue qui:

http://laprovinciapavese.gelocal.it/tempo-libero/2016/11/03/news/partono-da-freud-le-conferenze-su-filosofia-e-psicanalisi-1.14357304

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...