Milano, Pensare con Freud, incontro con Paolo Leoni su Eugenio Gaburri

1901723_355120348020606_3395999553558220207_nRicevuto da Gruppo Studentesco LiberAssociazione

Martedì 31 marzo, h.16.30, presso l’aula Crociera Alta di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Milano, si terrà il secondo dei quattro incontri del ciclo “Pensare Con Freud”: “Pensare con Gaburri tra bonacce e tempeste”. L’incontro sarà tenuto dal dott. Paolo Leoni che parlerà di amore e libertà nel pensiero di Eugenio Gaburri.

Eugenio Gaburri (1934-2012) è stato uno dei più importanti interpreti della psicoanalisi italiana, didatta della Società psicoanalitica italiana e membro dell’International Psychoanalytic Association. Medico-psichiatra, svolse la sua formazione tra Milano e Ginevra e fu uno degli psicoanalisti italiani che maggiormente si entusiasmarono per il lavoro clinico coi gruppi. Battitore libero, insofferente alle teorizzazioni scolastiche della dottrina che riteneva colpevoli di irrigidire i concetti separandoli dall’esperienza viva dell’analisi.

Il dott. Paolo Leoni è psicoanalista membro dell’International Psychoanalytic Association (IPA), della Società Psicoanalitica Italiana (SPI) e allievo di Enzo Funari e di Eugenio Gaburri.

Gruppo Studentesco LiberAssociazione, Pensare Con Freud

liberassociazione.mi@gmail.com

Per info su Eugenio Gaburri:

Recalcati: “Eugenio Gaburri. Un battitore libero della psicoanalisi”

Lascia un commento